Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard pensa ai Mondiali in Rwanda: “Il percorso mi fa venire voglia di esserci”. E sul Giro 2025: “La porta è ancora aperta”
Jonas Vingegaard guarda con interesse ai Mondiali di Kigali 2025. Assente alla rassegna iridata di Zurigo perché troppo esausto dopo una stagione caratterizzata dal grave infortunio di aprile e le tante energie spese al Tour de France, il portacolori della Visma | Lease a Bike non appare intenzionato a saltare anche la manifestazione che il prossimo anno si svolgerà in Rwanda su un percorso adatto ai corridori resistenti e agli scalatori visti i quasi 5500 metri di dislivello in programma. Un tracciato che sembra incontrare il gradimento del 27enne, che potrebbe finalmente correre nella categoria élite con la maglia della nazionale danese dopo averlo fatto solo a livello U23.
“È risaputo che le corse di un giorno mi piacciono molto meno delle corse a tappe. Ma questo percorso mi fa venire voglia di esserci l’anno prossimo“, ha dichiarato Vingegaard nel corso di un evento con la stampa, accendendo così le speranze dei tifosi danesi e dei compagni di nazionale, che già nelle scorse settimane spingevano per una sua partecipazione ai Mondiali di Kigali.
Se il danese ha quindi aperto a una sua presenza alla prima rassegna iridata nel continente africano, è invece rimasto più abbottonato riguardo alla partecipazione al Giro d’Italia 2025, ma, come già fatto in precedenti interviste, non ha escluso alcuno scenario: “Voglio assolutamente correre il Giro una volta nella mia carriera. È una corsa bellissima. La porta per la prossima stagione è ancora aperta. Il programma non è ancora stato fatto“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |